Ventesima edizione del Novello in Festa a Leverano dal 3 al 5 Novembre 2017

447

LEVERANO (Lecce) – Spegne la 20 ima candelina la tanto attesa festa d’autunno.. il Novello in Festa, 3..4  5 novembre 2017. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare e promuovere il vino, prodotto d’eccellenza della dieta mediterranea, con i suoi effetti salutari; promuovere il territorio e incrementare il turismo destagionalizzato.

L’organizzazione è a cura dai volontari PROLOCO che da anni, con passione e duro lavoro, riescono a regalare la magia dell’evento tra un calice di vino…i sapori della tradizione e i profumi dell’autunno. A far da cornice il centro storico di Leverano con i suoi vicoletti ornati a festa.

Il Novello in Festa rappresenta un momento di fusione tra le peculiarità del territorio, con il suo patrimonio storico e culturale, le sue tradizioni gastronomiche e i prodotti tipici salentini, esaltandone gusti e profumi.

Evento diretto non solo ai giovani ma alle famiglie e ai tanti curiosi visitatori più esigenti e attenti che si abbandoneranno al piacere della degustazione.

Tre giornate ricche di eventi, Salone dei Vini, visite guidate presso le cantine di Leverano, musica, artisti di strada, degustazione prodotti tipici, corsi di avvicinamento al vino, visita alla torre federiciana e ai monumenti storici simbolo del paese, mostre..

Ventesima edizione del Novello in Festa a Leverano dal 3 al 5 Novembre 2017