Samantha Cristoforetti all’Apulia Space Day

649

Alzare lo sguardo e puntare alle stelle da sempre è ciò che ha mosso l’uomo a sapere di più. Quando si pensa, sin da piccoli, a cosa si vorrebbe fare da grandi, quasi tutti passiamo dal sogno di diventare astronauti, affascinati sia dalla possibilità di volare che di esplorare qualcosa di totalmente nuovo. Grazie al progetto “Destinazione futuro: cosa farò da grande“, inserito nel contest Apulia Space Day, bambini e imprenditori il primo aprile avranno la possibilità di chiacchierare con Samantha Cristoforetti, prima astronauta donna dell’Esa a trascorrere 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Apulia Space Day è un evento organizzato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale Pugliese in collaborazione con Aeroporti di Puglia, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Esa e Nereus, e avrà luogo presso l’aeroporto internazionale di Bari. Il progetto “Cosa farò da grande” invece è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e dalla stessa Regione.

Nella prima parte dell’Apulia Space Day i bambini delle scuole elementari avranno la possibilità di incontrare la Cristoforetti. Mentre nella seconda parte ricercatori e imprenditori potranno partecipare a una tavola rotonda sulla “Dimensione Regionale dello Spazio”.