I Negramaro tornano a Lecce: stadio già fissato per il tour

352

I Negramaro tornano a Lecce: stadio già fissato per il tour

LECCE – Una sorpresa per i loro numerosissimi fan: a tre anni di distanza dal concerto sold out al Via Del Mare, i Negramaro tornano a Lecce. Lo faranno la prossima estate, durante il tour del loro nuovo disco atteso per il 17 novembre.
L’indiscrezione è emersa nelle ultime ore: la band ha infatti già prenotato lo stadio di Lecce per il 13 luglio 2018, data in cui la band tornerà a far sognare i suoi fan, soprattutto nel Salento e la Puglia. E se l’ultima volta – il 26 luglio 2014 – su quell’erbetta erano in 25mila, tra gli ospiti i Sud Sound System e Federico Zampaglione dei Tiromancino questa volta ma anche molti artisti locali tra cui Raffaele Casarano e Cesare Dell’Anno, c’è da scommettere che questa volta, ad accogliere Giuliano e compagni non saranno di meno.
Cresce intanto l’attesa per il nuovo disco, che uscirà il prossimo 17 novembre per la Sugar di Caterina Caselli. Sangiorgi e compagni tornano con una cavalcata che mescola il rock, che da sempre li caratterizza, all’elettronica per un pezzo che li porta un po’ più in là rispetto al discorso del precedente “La rivoluzione sta arrivando”, che pure fu uno degli album più venduti del 2015, confermandoli come una delle band più amate del Paese. La conferma, non che ne servisse alcuna, è arrivata il 6 ottobre scorso con la pubblicazione del primo singolo: “Fino all’imbrunire”, il cui videoclip ha totalizzato 500mila visualizzazioni solo nei primi due giorni, lanciando il suo messaggio di speranza: «Torneranno anche gli uccelli, ci diranno come volare per raggiungere orizzonti più lontani al di là del mare».