Inizio settimana caratterizzato da possibili piogge e temporali. In Salento è “Allerta Gialla”

La Protezione Civile dirama un messaggio di allerta meteo. Dalle ore 8.00 di oggi, Lunedì 19 febbraio, previste possibili piogge. In Salento e altre zone della Puglia è "allerta gialla".

253

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. Questo è quanto comunicato in un messaggio di allerta meteo diramato dalla sezione pugliese del Dipartimento di Protezione Civile.

Allerta Gialla

Un “sistema di allertamento per rischio ideogeologico e idraulico per temporali” che è previsto dalle ore 8.00 di oggi, Lunedì 19 febbraio 2018, e per le successive 16 ore. La cosiddetta “Allerta Gialla”, però, non riguarda solo il Salento. La zona di allerta riguarda anche il Gargano, Tremiti, Tavolieri e Bassi bacini del Calendaro, Cervaro e Carapelle. E poi ancora, sub Appennino dauno e Basso Fortore.

Maltempo

Dopo un weekend nel quale il tempo non ha dato per nulla grossi grattacapi, si prospetta dunque un inizio settimana caratterizzato da possibili piogge.