Il “Premio Città di Lecce 2016” sarà di Antonio Conte

634
UDINE, ITALY - APRIL 14: Head coach of Juventus Antonio Conte looks onduring the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus at Stadio Friuli on April 14, 2014 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

UDINE, ITALY - APRIL 14:  Head coach  of Juventus Antonio Conte looks onduring the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus at Stadio Friuli on April 14, 2014 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Per la seconda edizione il “Premio Città di Lecce 2016” sarà consegnato al coach della nazionale italiana Antonio Conte, impegnato a seguire la sua squadra al campionato europeo.

La scelta di Antonio Conte è stata fatta prima della partenza per gli Europei, come lo stesso ideatore del premio, Giovanni Conversano, spiega: “Anche le istituzioni – afferma – sono dell’avviso che i leccesi e mister  Conte debbano ritrovare maggiore armonia, in quanto si tratta di un ex calciatore, oggi allenatore, che rappresenta l’orgoglio della nostra città”.

La cerimonia di premiazione si terrà il 24 agosto in piazza Sant’Oronzo.

Il premio è nato nel 2015 in concomitanza col primo giorno dei festeggiamenti di Sant’Oronzo. È stato ideato da “Platinum eventi srl”  ed è patrocinato dal Comune di Lecce e dalla Regione Puglia. Quest’anno è stato realizzato in collaborazione con il Comitato feste.