Festa del 2 giugno: il calendario delle celebrazioni per la nascita della Repubblica

Si parte alle 9.30 in piazza d'Italia con gli onori Caduti. Dopo sfilerà il corteo fino al Teatro Apollo.

5569

É tutto pronto per i festeggiamenti che si terranno sabato 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Si terrà a Lecce la cerimonia provinciale dedicata alla ricorrenza. Il Prefetto,  insieme al Sindaco di Lecce e al Presidente della Provincia, con la collaborazione delle Istituzioni militari e civili, parteciperanno alle celebrazioni che avranno luogo a partire dalle 9.30.

In piazza d’Italia si terrà la cerimonia solenne con gli onori ai Caduti e la deposizione della corona; successivamente gli ospiti in corteo accompagneranno un grande Tricolore fino al Teatro Apollo dove alle 10.30 avrà luogo la consegna delle onorificenze.

Nel corso della celebrazione saranno consegnate le Medaglie d’onore a 11 cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti. Saranno inoltre consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica a 20 cittadini salentini che con il loro operato hanno dato lustro al nostro Paese.

La giornata si concluderà al Teatro Apollo con il concerto “Musical…Teatro un bene nostro” realizzato dagli alunni della scuola “Ascanio Grandi” e del liceo “Giuseppe Palmieri”.