A Cursi Festa della Pizza con Mistura Louca e Alla Bua 27/08/2017 ore 21:00

523

Risultati immagini per foto locandina festa della pizza 2017 a cursi

La Festa della Pizza, 27-28 e 29 agosto, è l’appuntamento gustoso che chiude l’Estate salentina, un evento enogastronomico promosso dall’associazione Spirito Libero con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Presso l’area mercatale, Via Falcone Borsellino, una festa che esalta i sapori della tradizione italiana stand enogastronomici con diverse prelibatezze e piatti tipici, ma soprattutto numerosissime varietà di pizze
Novità dell’estate 2017 pizza gluten free, da quest’anno un attenzione particolare a tutti coloro che non possono mangiare la normale farina solitamente sono costretti a ripiegare su altre pietanze, a Cursi potranno gustare e fare il pieno del piatto più famoso al mondo.
Una tre giorni per celebrare un piatto storico, il nome pizza, infatti, è attestato già nell’anno mille e la sua bontà e popolarità è aumentata nel corso dei secoli.
Di origini napoletane Sua maestà la pizza dall’impasto povero a base di farina, acqua, sale e lievito, è famosa in tutto il mondo e sarà la protagonista incontrastata delle tre serate a Cursi.
Preparate da pizzaioli esperti, si potranno assaporare differenti tipi di pizza per i palati più esigenti carni cotte alla brace, pittule, patatine fritte e fiumi di .
E’ previsto l’angolo bar con caffè e spumone il tipico gelato leccese caratteristico dal doppio   e particolare ripieno con scaglie di cioccolato o canditi.