Auchan e Simply ritirano dagli scaffali il latte per infanzia Nestlé

333

Auchan e Simply ritirano dagli scaffali il latte per infanzia Nestlé

I supermercati Auchan e Simply ritirano dagli scaffali alcuni lotti di latte per la crescita Nidina Optipro 3 della Nestlé. Il motivo: non conformità negli aspetti organolettici del prodotto. Interessati dal richiamo gli Iper di Adriatica, Campania, Lazio, Puglia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Milano, Sardegna

A chiedere il ritiro è stata la Nestlé Italiana. L’avviso di richiamo e ritiro è stato diramato dai punti vendita degli Iper Auchan e Simply. La decisione di richiamo, a titolo volontario e cautelativo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è avvenuta a seguito del riscontro di una non conformità negli aspetti organolettici del prodotto, che potrebbe infatti presentare un affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Pur essendo i prodotti sicuri per il consumo, ma non rispondendo ai requisiti dei nostri alti standard di qualità, la società in via volontaria e cautelativa ha deciso di avviare le procedure di richiamo dalla vendita dei lotti in questione. I clienti che hanno acquistato il prodotto sono pregati di riportarlo al punto vendita dove e’ stato acquistato. Il prodotto verra’ rimborsato.