Trulli Tales

Per tutti i Bambini e non solo, si aprono le porte dei Trulli di Alberobello , a Dicembre su Disney Junior e poi su Rai YoYo
L’intuizione di due sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Congedo che prendendo spunto da un libro illustrato di Congedo Editore, hanno ideato un fantastico cartone animato che è ambientato proprio tra e nei trulli e andrà in onda dall’11 dicembre su Disney Junior. I trulli di Alberobello, quindi, entreranno nelle case dei bambini di Europa, Africa e Medioriente.

Trulli Tales
Una serie di animazione in 2D dal titolo “Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri”. Ring, Sun, Zip e Stella sono i maghetti protagonisti che faranno magie con cucchiai, frullini e spatole in un villaggio incantato ai piedi di un uliveto secolare. Ogni giorno i maghetti realizzeranno le ricette del libro parlante di Nonnatrulla: come si apre il libro della nonna? Ma con una goccia d’olio d’oliva ovviamente!

Ring, Sun, Zip e Stella saranno chiamati, come ogni favola che si rispetti, a sventare, con l’aiuto di Miss Frisella, i sinistri piani del buffo pasticcione Capperpot. Educare al mangiar bene, Sì, perché la serie ha un taglio educational proprio come la gran parte dei cartoni animati di nuova generazione. E così orecchiette e taralli la faranno da padrone. Il lavoro di produzione è durato più di 3 anni, coinvolgendo, tra gli altri, la casa di produzione Fandango e Rai Fiction.

puglia
Trulli Tales

Dal’11 Dicembre su Sky andrà in onda un cartone animato che affonda le sue radici in Puglia, nella Valle d’Itria. In onda ogni giorno alle 19:45 su Disney Junior (canale 611 di Sky) e, dalla prossima primavera, su Rai Yo Yo.