Dal Salento a Parigi: artista leccese espone al Louvre

Al Carrousel du Louvre tre tele della collezione di dipinti Ciclo Pop di Christian Imbriani

8792

Grande traguardo per l’artista leccese Christian Imbriani: dal 25 al 27 maggio scorso tre tele della sua collezione di dipinti Ciclo Pop erano state esposte al Carrousel du Louvre a Parigi.

L’evento espositivo parigino accoglie artisti e curatori da tutto il mondo, la selezione salentina per l’edizione 2018 è stata organizzata dalla Galleria d’Arte Germinazioni IV°.0, e vede per la prima volta tra le sue file d’autori il giovane ed eclettico pittore, che si ispira ai grandi artisti della Popart inglese e americana a cui va il merito di aver portato e diffuso l’arte al di fuori del suo regno d’élite.

Dice di lui Mirella Coricciati: «… Imbriani rielabora in uno stile personale altamente originale, l’espressività del colore, che va a creare composizioni “brillanti” e molto luminose. La sua estrema attenzione alla tecnica e un’adeguata scelta dei soggetti – sottolinea la curatrice della Galleria – costituiscono, poi, le regole del gioco di quest’artista che, oltre ad esprimere il proprio gusto personale, mira anche a divertire lo spettatore con ironia e leggerezza».