Bandito nel parcheggio del centro commerciale: minaccia con pistola il custode e fugge col denaro

Il colpo è avvenuto in queste ore, in pieno giorno, a circa due giorni da quanto avvenuto già a Surbo: sul posto, le forze dell’ordine che stanno indagando.

5788

Paura in pieno giorno a Lecce, in via Bachelet, nella zona del centro commerciale “Lo Spazio”, a neanche 48 ore dalla rapina nella gioielleria dell’Ipercoop di Surbo: un rapinatore solitario, alto circa 1,70 cm, col volto nascosto da un casco integrale, si è intrufolato armato nei parcheggi sotterranei della struttura, gestiti da Al.Ma, avvicinando il custode puntandogli la pistola alle spalle, per farsi consegnare l’incasso di giornata.

Una volta arraffato il denaro, l’uomo è scappato via. Sul posto, sono state allertate le forze dell’ordine, dai carabinieri agli agenti della Questura di Lecce, che stanno indagando sull’episodio.

Dalle prime informazioni, l’incasso della rapina non supererebbe i 250 euro. Le forze dell’ordine stanno verificando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per rintracciare elementi utili a scovare l’autore. Ascoltata anche la vittima della rapina, che ha fornito alcuni dettagli sul rapinatore a partire dagli indumenti: il bandito indossava maglietta nera e un paio di jeans.