Avocado6: Il disegnatore giapponese che illustra i sentimenti che non possono essere descritti a parole

Ci sono emozioni che non si possono descrivere. A questo principio si ispirano le illustrazioni dell'artista giapponese Avocado6

14184

Su Twitter esiste l’account di un illustratore misterioso che si fa chiamare Avocado6. Originario del Giappone, condivide quotidianamente le immagini delle illustrazioni da lui create, rimanendo sempre molto vago sulle sue informazioni personali.

“Sono una persona ordinaria a cui piace la chimica”, è tutto ciò che ha scritto sul suo account twitter.

Ma le sue illustrazioni sono tutto tranne che ordinarie: oscure, satiriche ma poetiche allo stesso tempo, le immagini evocano sentimenti che non possono essere descritti con le parole. Dalla solitudine al nucleo familiare, dall’amore ai pensieri intimi che vivono nelle menti di ognuno di noi, ogni illustrazione ha un suo significato profondo e decadente, anche se non è mai l’artista a spiegarlo, ma lascia una libera interpretazione agli osservatori. I sentimenti espressi all’interno dei suoi lavori sono emozioni che tutti gli esseri umani hanno provato e provato, ma che nella società odierna assumono forme distorte e alienanti.

L’anonimo Avocado6 mette in scena la sua vita quotidiana e le sue emozioni, ma anche gli eccessi della società giapponese, in immagini suggestive, pessimiste, ma tuttavia ispiranti: non ci sarebbe un modo migliore di esprimerli, se non metterli su carta. Avogado6 riesce dunque a creare immagini sentimentali e vivide disegnando sentimenti ed emozioni che potrebbero sembrare difficili da descrivere con le parole. L’artista ha più di 650mila follower su Twitter e ha già pubblicato due libri.