Fisiomedica

    997

    Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare, ha origine nella notte dei tempi e rappresenta il metodo più immediato di terapia in quanto, tramite la manipolazione manuale, si svolge un’azione analgesica sulle parti dolenti dell’organismo.

    Dove e come? Da FISIOMEDICA che, con il suo personale altamente qualificato, è un ottimo centro per Riabilitazione, Fisioterapia ed Osteopatia. Effettua:

    • Terapie manuali, come il massoterapia distrettuale, il linfodrenaggio con il metodo Vodder, la rieducazione motoria e il massaggio manuale con il metodo Furter, un metodo che permette di prendersi cura di una vasta serie di sintomi cronici, conoscendo ed eliminando gli effetti dello stress.
    • Terapia fisica strumentale: tecar terapia, laser terapia ad alta potenza, magnetoterapia, elettroterapia, ultrasuonoterapia e irradiazione con lampada ad infrarossi.
    • Tecniche osteopatiche che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali). Inoltre a differenza dalla medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

    Il Centro FISIOMEDICA si potenzia con l’uso di Evolaser 1064 che consente le più ampie possibilità terapeutiche che ne fanno la macchina più versatile esistente attualmente sul mercato: alta potenza di erogazione, possibilità di creare programmi complessi abbinando fasi di trattamento per punti e scansione. Grazie alla sua grande quantità di protocolli è in grado di ottenere migliori risultati sia nel trattamento del dolore sia nella biostimolazione e di operare con le più moderne possibilità offerte dalla tecnologia nel campo dell’erogazione laser.

    FISIOMEDICA – Via Malta, 156/158 – 73036 – Muro Leccese (LE) – Tel. 344.841000 

    Pagina FacebookFisiomedica-Studio di Fisioterapia e Osteopatia

    Condividi