CONTE VINI

    865

    La famiglia Conte da generazioni ha sposato la terra e i suoi prodotti e da generazioni ha documenti comprovanti questo matrimonio. Francesco, classe 1900, all’inizio del secolo scorso iniziò, piantando nelle sue proprietà, barbatelle autoctone di Negramaro e Primitivo, che il figlio Antonio con esperienza in cantina, dove lavorava per alcuni produttori locali forniva loro la vendemmia della sua terra.

    Questo per alcuni anni finché, siamo nel nel 1989, dà il testimone a Francesco (chiamato come il nonno). Anche lui con esperienza di cantiniere in aziende prestigiose. Impara a fare “marketing” e nel 2011 decide di fare il gran salto in proprio, pur continuando a dare il suo contributo nell’azienda vinicola dove lavora tutt’ora. Decolla con la “CONTE VINI” e insieme alla moglie Patrizia inizia un percorso che anno dopo anno aggiunge tanti tasselli alla sua organizzazione artigiana.

    Contemporaneamente inizia a imbottigliare “l’oro verdeolio d’oliva extravergine che gli operatori di ristorazione prenotano addirittura con un anno di anticipo per non rimanere senza. Quindi vino, olio, spediti su ordinazione  in tutta Italia. Francesco ci confida che il suo sogno sarebbe quello di aggiungere un’altra “chicca” per fare poker. Gli chiediamo: “Che cosa, Pasta? Pasta artigianale pugliese di cui si parla in tutto il mondo insieme ad altri prodotti eccellenti?”. Sorride, accenna con la testa a un bambino che dorme e dice: “Fabrizio, mio figlio, è la IV generazione; è ancora piccolo, ma crescerà e ho in mente grandi cose anche per lui”.

    *** Cantina & Enoteca CONTE VINI – Via c. Battisti, 87 – 73040 – Melissano (LE) ***

    Cell. 329.3631758 Patrizia – 333.7567576 Francesco – Email: contevini@libero.it

     

    Condividi